PRO.V.I. – PROGETTI DI VITA INDIPENDENTE 2016 – 2018: chiarimenti e informazioni provi Full view

PRO.V.I. – PROGETTI DI VITA INDIPENDENTE 2016 – 2018: chiarimenti e informazioni

AVVISO PUBBLICO A.D. 671/2016 – REGIONE PUGLIA PRO.V.I. – PROGETTI DI VITA INDIPENDENTE 2016 – 2018

CHIARIMENTI E INFORMAZIONI

  • L’avviso pubblico AD 671/2016 è  suddiviso in tre linee di intervento. A tal  proposito si precisa che la Linea di intervento A  è rivolta alle persone con disabilità motoria e con  i requisiti previsti  all’art. 2 e 3 di tutti gli ambiti territoriali della Regione Puglia,  mentre le linee B e C  esclusivamente agli ambiti territoriali individuati all’art. 3 del Bando.
  • Con questo nuovo Avviso si avvia la seconda sperimentazione dei progetti di vita indipendente pertanto tutti  possono presentare istanza ; chi è già beneficiario del contributo del PRO.V.I. e ha un progetto concluso o in corso (prima o seconda annualità) e intende proseguire per 12 mesi ancora (oltre la scadenza del progetto in corso) il  proprio progetto di vita indipendente dovrà ugualmente presentare istanza entro il 31 gennaio 2017; per questi richiedenti, se ritenuti ammissibili,  il  nuovo progetto decorrerà dalla scadenza della seconda annualità del PRO.V.I. prima sperimentazione.
  • I beneficiari della prima sperimentazione che concludono il progetto seconda annualità entro   il 31 dicembre 2016 presentano nuova istanza; solo quest’ultimi  avranno priorità nell’istruttoria e si collocheranno in una graduatoria riservata con risorse dedicate per permettere loro di andare in continuità e ridurre i tempi di vacanza progettuale, inoltre, per chi avesse concluso il progetto tra agosto  e dicembre 2016 potrà beneficiare della retroattività del contributo con il riconoscimento a rimborso delle spese sostenute; tutti gli altri beneficiari si collocheranno in graduatoria insieme ai nuovi beneficiari secondo i criteri di priorità previsti dall’Avviso.
  • A differenza della prima sperimentazione la priorità nell’istruttoria non è data dall’ordine cronologico di invio delle domande ma dal Valore ISEE socio sanitario più basso.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’Ufficio di Piano.

 

Ambito Territoriale di Grumo Appula (Ba)Via della Repubblica 33 (presso presidio ospedaliero)70025 – Grumo Appula (Ba)

Tel. 080/383.08.39

direzioneambito5@pec.comune.grumoappula.ba.it

http://www.ambito5grumoappula.it