Avviso Home Care Premium 2017 avviso Full view

Avviso Home Care Premium 2017

Con avviso pubblicato il 28 febbraio 2017, l’Inps ha aperto i termini per la presentazione delle domande per l’accesso al progetto Home Care Premium 2017. La misura rappresenta un beneficio finalizzato a fornire prestazioni e interventi, economici e di servizi, afferenti alla sfera socio-assistenziale, in un’ottica di sostegno alle problematiche legate alla non autosufficienza. Il Progetto Home Care Premium, così come specificato dall’Inps, si rivolge a tutti quei soggetti non autosufficienti di cui all’art.3 del Bando Pubblico, rientranti nelle seguenti categorie: dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione, e i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex legge n. 76 del 2016; giovani minori orfani di dipendenti già iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di utenti pensionati della gestione dipendenti pubblici; sono equiparati ai figli, i giovani minori regolarmente affidati e il disabile maggiorenne regolarmente affidato al titolare del diritto. I beneficiari devono essere individuati tra i soggetti maggiori o minori di età, disabili. I cittadini residenti nell’Ambito Territoriale interessati ad usufruire della misura o i loro familiari potranno avere informazioni sul bando e sull’accesso alla procedura relativa alla presentazione della domanda telematica sul sito istituito dall’INPS www.inps.it . Le domande devono pervenire on line sul sito Inps fino alle ore 12 del giorno 30 marzo 2017.

Comunicato HOME CARE